- Home
- CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Star Tucks srl Via Piovene 72 36010 Chiuppano (VI) P.l. e C.F. 04219400241 Tel.0445 1980630 Ricambi — Vendita Veicoli - Autodemolizioni
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni regolano la vendita diretta di beni da parte della Star Trucks srl sita in Via Piovene 72 – 36010 – Chiuppano (VI) P.I. 04219400241 – telefono 0445/1980630 email:amministrazione@startrucks.it
Star Trucks srl ritiene gli ordini impegnativi.
Se il materiale non è ancora stato spedito è sufficiente dare disdetta dell’ordine in tempi utili via email o telefono.
Star Trucks srl si riserva l’accettazione o la non accettazione degli ordini a proprio giudizio.
Star Trucks srl fornirà solo la merce e i beni indicati nell’ordine firmato,eventuali modifiche o aggiunte saranno soggette a nuovo ordine/preventivo.Eventuali condizioni poste dal cliente nel preventivo dovranno essere controfirmate da Star Trucks srl per ritenerle valide.
Il preventivo,inviato da Star Trucks srl,avrà come contenuto un riepilogo della merce richiesta,il prezzo,il tipo di pagamento e tutto ciò che riguarderà la spedizione ove prevista.
Star Trucks srl non si ritiene responsabile in caso di comunicazione di dati errati da parte del cliente (nominativo e indirizzo nonché caratteristiche e quantitativo dei beni oggetto di preventivo).
L’acquirente alla sottoscrizione del presente preventivo /ordine è consapevole che la merce oggetto di compravendita è venduta nello stato in cui si trova ,presentando i limiti prestazionali e i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo del prodotto stesso ed è in ragione di ciò che il prezzo di vendita è nettamente inferiore alla medesima merce con stessa marca,modello e tipologia acquistati nuovi.
L’acquirente dichiara di essere a conoscenza che il montaggio dei beni ordinate a proprio carico e che dovrà essere eseguito da operatori di attività di riparazione in quanto non vi sono istruzioni di installazione e ove non indicato saranno forniti senza libretto di manutenzione.L’acquirente prende atto che Star Trucks srl esclude ogni responsabilità sulla corretta gestione e installazione dei beni oggetto del preventivo/ordine e prende atto che si applicheranno ad ogni preventivo/ordine le condizioni generali e di vendita fornite al momento dell’ordine.
GARANZIA E ASSISTENZA
Star Trucks srl non fornisce garanzia qualora l’acquirente senza preavviso abbia operato sul bene direttamente oppure chiesto a terzi smontaggio/montaggio di parti della merce.
Star Trucks srl fornisce garanzia di mesi tre per le partite iva e di mesi uno per i privati dalla data di consegna dell’ordine.Nel caso di spedizione farà fede la consegna del collo nel caso di vendita diretta farà fede la data del documento allegato alla merce.La garanzia per avere validità dovrà essere comunicato il difetto della merce per iscritto entro sette giorni dal riscontro del difetto.
Il bene dovrà essere riconsegnato alla Star Trucks srl con ddt di reso così da poter effettuare la verifica della merce.
La garanzia non prevede rimborsi per le spese di spedizione.
La garanzia non prevede rimborsi per le spese di manodopera e qualsiasi altra spesa accessoria.
In caso di validità della garanzia il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati solo ed esclusivamente dietro restituzione degli stessi nelle medesime condizioni in cui sono stati spediti,essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno,anche ulteriore.
Nel caso in cui la merce venga restituita dal cliente alla Star Trucks srl il primo dovrà garantire il perfetto imballo assumendo ogni responsabilità in caso di rottura della merce nel trasporto.
L’eventuale risarcimento di qualsiasi danno al compratore non potrà comunque superare la quota di valore del prodotto difettoso venduto.Nei seguenti casi si elencano quando la garanzia per vizi non operatori
- la documentazione a dimostrazione dell’acquisto presso Star Trucks srl risultino alterati o illegibili;
- Risultino alterati,cancellati o rimossi nella merce codici o numeri di matricola;
- il prodotto non sia stato installato da operatori professionali,specifici ed autorizzati;
- L’esito del controllo presso Star Trucks srl risulti che il danno alla merce discenda da negligenza o trascuratezza nell’installazione e/o nella manutenzione;
- La merce restituita arrivi in sede priva di idoneo imballo e in ogni caso in cui non possano fa risalire a difetti di produzione,fabbricazione,confezione o conservazione del bene.
RECESSO,CLAUSOLA RISOLUTIVA E FORO COMPETENTE
In caso di mancato pagamento o ritardo non consentito nei termini previsti come da ordine la Star Trucks srl si riserva il diritto di azione legale per il recupero del credito,con relativi interessi di mora e spese legali.Anche nel caso in cui il recesso previsto per legge non avvenga secondo le modalità indicate,si applicheranno le norme di cui all’art.1453 e seguenti del Codice Civile che comportano l’obbligo a carico dell’acquirente del pagamento del prezzo pattuito per il bene fornito,fatto salvo il diritto alla risoluzione del contratto,oltre in ogni caso al risarcimento del danno patito da Star Trucks srl.
In caso di controversia sarà competente il Foro di Vicenza.